Header image  
PhD  
skip navigation
 
 

 

 

  • Coppola C., Di Martino P., Mollo M., Pacelli T., Sabena C. Pre-service primary teachers’ emotions: the math-redemption phenomenon (accettato a PME 37)
  • Coppola C., Di Martino P., Pacelli T., Sabena C. (accettato). Primary teachers’ beliefs and emotional disposition towards mathematics and its teaching, Proceedings of CIEAEM65
  • Albano G., Coppola C., Pacelli T., (accettato). The use of e-learning in pre-service teachers’ training, Proceedings of CIEAEM65
  • Coppola C., Mollo M. Pacelli T. (in stampa). Manipolazione di un linguaggio socialmente costruito in una classe di scuola primaria: costruzione del concetto di equivalenza, L’insegnamento della matematica e delle scienze integrate.
  • Coppola, C., Di Martino, P., Pacelli, T., & Sabena, C. (to appear in NOMAD). Primary teachers’ affect: a crucial variable in the teaching of mathematics.
  • Coppola C., Di Martino P., Pacelli T., Sabena C. (in press). Inside teachers' affect. Proceedings of  Mavi - Mathematical Views 2012, 18th Conference.
  • Coppola C., Gerla G. (in press). Multi-valued logic for a point-free foundation of geometry. In: Mereology and the Sciences, Springer Synthese Library.
  • Albano G., Coppola C., Pacelli T., Vecchio L. (2012). Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare, in Coppola C., Gerla G., Pacelli T., a cura di, Logica, linguaggio e didattica della matematica, Milano: FrancoAngeli Editore.
  • Andrà C., Coppola C., Pacelli T. (2011). A model for describing reasoning in logical tasks, Proceedings of the 35th Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education (PME 35).
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2011). The concept of equivalence in a socially constructed language in a primary school class, Proceedings of CERME 7, Rzeszów, Poland
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2011). An experience of social rising of logical tools: the role of language. International Journal for Mathematics Teaching and Learning, ISSN 1473 – 0111.
  • Coppola C., Gerla G., Tortoriello S. (2011). Ancora due dimostrazioni del Teorema di Cantor-Bernstein. Periodico di Matematiche, 1, vol.3, 81-89.
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2011). Invenzione e manipolazione di un linguaggio socialmente condiviso in classi di scuola primaria. In: Atti del XIX Congresso dell'Unione Matematica Italiana, Bologna, Italia.
  • Albano G., Coppola C., Pacelli T., Vecchio L.(2011). Coordinamento semiotico: una proposta didattica. In: Atti del XIX Congresso dell'Unione Matematica Italiana, Bologna, Italia.
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2010). Invenzione di un linguaggio tramite interazione in una scuola primaria. Atti del III Simposio L'interazione tra pari nei processi di apprendimento, 2010 Macerata, Italia.
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2010). Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive. In: Logica matematica e processi cognitivi: rielaborazioni di alcuni interventi al Convegno "Logica matematica, costruzione dei concetti e processi socio-cognitivi (Salerno, 30 giugno-3 luglio), Collana Scientifica di Ateneo, Rubbettino Ed.
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2010). Deduzione come manipolazione linguistica: un'esperienza in una scuola primaria, L'educazione matematica, Anno XXX1, serie 1, vol. 2 n°3 (ISSN: 1120-4850.)
  • Coppola C., Gerla G., Miranda A. (2010). Point-free foundation of geometry and multi-valued logic. Notre Dame Journal of Formal Logic, vol. 51, n.3, 2010, 383-405.
  • Coppola C., Gerla G., Tortoriello S. (2010). Cercare una dimostrazione del Teorema di Cantor-Bernstein. Periodico di Matematiche, 2, vol.3, 115-125.
  • Coppola C., Gerla G. (2010). Some technical features of the graded consequence. In: Reminiscing. Ideas and Interactions. Essays in honour of Mihir Kr. Chakraborty.
  • Coppola C. (2009). Problemi matematici, riscritture, forme normali. Archimede vol. 3/2009. Le Monnier.
  • Coppola C., Mollo M., Pacelli T. (2009). Il ruolo del linguaggio nello sviluppo di abilità logiche. In: Progetto Qualità: Ricerca & Innovazione (a cura di Angela Orabona). Rogiosi Editore, 220-229).
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2008). Convergence and fixed points by fuzzy orders. Fuzzy Sets and Systems, 159 Issue 10 (2008), 1178 – 1190, Mathematical and Logical Foundations of Soft Computing.
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2008). Similarities for Crisp and Fuzzy Probabilistic Expert Systems. In: Granular Computing: At the Junction of Rough Sets and Fuzzy Sets (Studies in Fuzziness and Soft Computing), Vol. 224/2008 (2008), 23-42.
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2007). Un progetto di ricerca: logica matematica per lo sviluppo di abilità dimostrative. Periodico di Matematiche, 1 (2007) 41-52.
  • Coppola C., Donato D., Gerla G., Pacelli T. (2007). Materiali poveri e calcolatori per la logica matematica, Atti del Convegno Modelli e Tecnologie per la Nuova Didattica della Matematica. Positano, Italia.
  • Coppola C., Donato D (2007). Materiali poveri per la didattica della logica. In: Atti del XVIII Congresso dell'Unione Matematica Italiana. Bari, Italia, 24-29/09/29007, 270.
  • Coppola C., Pacelli T. (2006). Approximate distances, pointless geometry and incomplete information. Fuzzy Sets and Systems, 157 (2006), 2371-2383.
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2008). Numeri e tempo, Ambientinfanzia, Anno 1, N.4, 2008,14-15.
  • Coppola C., Pacelli T. (2008). La bella matematica, Ambientinfanzia, Anno 1, N. 7, 2009, 7-9
  • Coppola C. (2007). Misure di distanza e similarità in spazi di informazione. Bollettino dell'unione Matematica Italiana. A, vol. Serie VIII Vol. X; p. 207-210, ISSN: 0392-4033.
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2006). Didattica del ragionamento: un esempio di deduzione logica in ambiente Mathematica. Atti del 5° Convegno Nazionale Matematica, Formazione Scientifica e Nuove Tecnologie. Montevarchi (Ar), Italia.
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2006). Fixed points and fuzzy orders. Intl Conf on the Logic of Soft Computing (2006). Malaga, Spain
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2006). Fuzzy Formal Context, Similarity and Probabilistic Expert System. Proceedings of International Symposium on Fuzzy and Rough Sets (ISFUROS 2006). Santa Clara, Cuba.
  • Coppola C., Costagliola G., di Martino S., Ferrucci F., Pacelli T. (2006). A fuzzy-based distance to improve empirical methods for menu clustering. Proceedings of the 8th International Conference on Enterprise Information Systems (ICEIS 2006), Vol. V, 59-64. Cyprus.
  • Coppola C., Pacelli T. (2005). Interval semimetric spaces for approximate distances. Proceedings of the EUSFLAT -LFA 2005. Barcelona, Spain, 1263- 1268.
  • Coppola C., Gerla G., Pacelli T. (2004). Point-free Ultrametric Spaces and the Category of Fuzzy Subsets. Proceedings of the Tenth International Conference IPMU 2004 – Information Processing and Management of Uncertainty in Knowledge-Based Systems, vol.1. Perugia, Italia, 503-510.

 

Poster

  • Coppola C., Miranda A., Pacelli T.(2010). Un'esperienza negoziata di deduzione come manipolazione linguistica in una scuola primaria – XXIII Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Bressanone, Italia.
  • Coppola C., Mollo M. Pacelli T. (2009). Mathematical logic, language and development of cognitive tools. In: Proceedings of CERME 6 - Sixth Conference of European Research in Mathematics Education. Lyon, France.

 

Preprint

  • Coppola C., Miranda A., Pacelli T. - Interval Semimetric Spaces and Point-free Geometry – Preprint n.3- 2005, DMI , Università degli Studi di Salerno.
  • Coppola C. Costagliola G., di Martino S., Ferrucci F., Pacelli T., - A fuzzy set-based distance for menu clustering in new domain applications, - Preprint n. 24-2005, DMI, Università degli Studi di Salerno.